Aquiloni in festa

Aquiloni in festa

Torna l’evento più colorato di Jesolo!    

Dal 01/04/22 al 03/04/22

Location: Spiaggia piazza Trieste

Il cielo di Jesolo accoglie la primavera con oltre 1000 aquiloni in spiaggia.
Una festa all’insegna dell’allegria e della spensieratezza, 3 giornate all’aria aperta dove si esibiranno professionisti nell’arte del volo provenienti da tutto il mondo.

Quando: 1/2/3 aprile
Dove: spiaggia antistante Piazza Trieste e Piazza Carducci
Orario: dalle 9.30 alle 19.00

Ingresso libero e gratuito.

Gli aquiloni che solcheranno il cielo di Jesolo sono oggetti unici al mondo, realizzati a mano da ciascun aquilonista. Alcuni rappresentano animali o simboli della tradizione, altri personaggi del mondo della letteratura, del fumetto e dei cartoni animati.

Ci saranno modelli in bambù e carta di riso della tradizione giapponese e quelli “combattenti” originari dell’India. Quelli più grandi arrivano a superare i 10 metri di lunghezza e larghezza!

Tra i protagonisti dell’evento anche il grande aquilone del Drago Elliott, protagonista del film Walt Disney “Il drago invisibile”. Il suo creatore, il tedesco Rolf Zimmermann, lo porterà sulla spiaggia di Jesolo ripetendo le evoluzioni che hanno animato la prima della pellicola

Spettacoli, esibizioni e dimostrazioni di aquiloni acrobatici… lo spettacolo è assicurato per grandi e piccini! 

“Dammi ancora un pomeriggio di giochi, la voglia di non tornare a casa e un aquilone grande che sappia di colori e di vento.”
– cit. Fabrizio Caramagna –

In caso di maltempo la manifestazione non si svolgerà.

     

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.