Centro Storico

Tra Storia e Tradizione

Le radici romane dell’antica Equilium

Il centro storico di Jesolo, o Jesolo Paese, è il cuore della comunità jesolana che ha in piazza I Maggio un vivace punto di riferimento.
La piazza è il centro nevralgico della comunità locale grazie al numero di residenti stabili in costante crescita, la presenze delle scuole e della biblioteca e i numerosi eventi tradizionali che animano tutto l’anno questa parte di Jesolo meno conosciuta dai turisti. 

Numerose sono le attività storiche, tra negozi, gelaterie, caffè ed osterie che animano il centro, dove nelle sere d’estate è possibile trascorrere qualche ora sorgeggiando un buon bicchiere di vino  o gustando un gelato lungo le sponde del fiume Sile. 

Numerosi sono gli eventi che animano il centro storico durante tutto l’anno. Dal tradizionale mercato del venerdì mattina in Piazza Kennedy, sino ad ” Equilium in festa” (seconda metà di giugno) con la festa del patrono, i fuochi di artificio e numerosi eventi di folklore locale che si svolgono nelle piazze e lungo le vie. 

Il centro storico è facilmente raggiungibile dal lido con il l’autobus (mettiamo link agli orari) o, meglio ancora, in biclicletta lungo la ciclabile che collega il Lido al centro.

Cosa vuoi fare oggi?

Jesolo
molto più di una spiaggia

Beach
Nature
Lifestyle
Fun
Food & beverage
Culture
Sport
Experience