Fiamme Oro Camp 2022

Fiamme Oro Camp 2022

Estate 2022

Dal 27/06/22 al 03/09/22

Ort: Jesolo

Camp Estivi Fiamme Oro è un’iniziativa del progetto #UNCUORECREMISI edizione 2022.

Educazione, divertimento, rispetto del prossimo e tanto sport sono i temi dei due camp estivi.
Divise per fasce d’età e per tipologia di attività in programma, le Fiamme oro offrono due diverse soluzioni alle famiglie che decidono di regalare ai propri figli questa eccezionale esperienza.

• Da lunedì 27 giugno a sabato 2 luglio KIDS CAMP. Il camp è indicato anche per i giovani che non hanno mai praticato Atletica. I ragazzi hanno la possibilità di allenarsi e di provare tutte le specialità dell’atletica: la corsa, i lanci ed i salti. (Fascia d’età: nati nel 2009 – 2010 – 2011).
Nel programma del Camp il 29 giugno, presso lo Stadio Picchi, è previsto l’evento “IN PISTA CON I CAMPIONI”, gli allenatori dei ragazzi in quest’occasione sono i campioni delle Fiamme Oro.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, i partecipanti ricevono in regalo la t-shirt dell’evento.

• Da lunedì 29 agosto a sabato 3 settembre – YOUNG CAMPil camp è indicato per ragazzi che svolgono già attività di Atletica, che desiderano approfondire le varie specialità , lavorare sulla tecnica e confrontarsi con altri ragazzi e ragazze.​ (Fascia d’età: nati nel 2005 – 2006 – 2007 – 2008).
Nel programma del Camp, il 3 settembre presso “Repubblic Sport Village” in via Silvio Piola, 2 a Jesolo Lido è organizzato l’evento “I Cittadini del Futuro”.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare i comportamenti virtuosi per prevenire gli incidenti e insegnare quali comportamenti assumere in caso di necessità.

Entrami i Camp prevedono due formule:

FULL DAY CAMP prevede il soggiorno in pensione completa presso il Villaggio al Mare Marzotto,  acqua e merende pomeridiane. Escursione, ingressi alle attrazioni e attività programmate. Assicurazione e gadget camp.

DAILY CAMP per i ragazzi e le ragazze di Jesolo che desiderano partecipare a tutte le attività del Camp senza pernottamento al Villaggio Marzotto.La quota comprende : pranzo e accesso al Villaggio al Mare „MARZOTTO“, acqua e  merende pomeridiane. Escursioni, giornate evento e attività extra.
Assicurazione e gadget camp. 

Le attività si svolgono presso lo Stadio Picchi.

Dopo il successo del 2017, 2018, 2019 e 2021, il  Centro Nazionale Fiamme Oro della Polizia di Stato – Settore Atletica Leggera intende anche questo anno realizzare il progetto denominato “#UNCUORECREMISI”.
Alla base del progetto ci sono i principi etico-sportivi dei gruppi sportivi „Fiamme Oro“ : il rispetto di sè e degli altri, l’onestà e la lealtà, la sana competitività, la fiducia reciproca, il rifiuto di mezzi illeciti e scorretti per raggiungere la vittoria, il rifiuto di ogni discriminazione, il rispetto del fair play e la lotta contro ogni forma di doping. 
L’atletica diventa strumento per coinvolgere i giovani e promuovere lo sport come mezzo di tutela alla salute, crescita sociale ed inclusione.

I camp e le iniziative sono realizzate in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Scuola Italiana Running”, affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

 Visita il sito: https://www.fiammeorocamp.it/camps

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.