Fino a quando la mia stella brillerà. Storia di Liliana Segre

Fino a quando la mia stella brillerà. Storia di Liliana Segre

Evento online dal 30 gennaio al 2 febbraio

Dal 30/01/21 al 02/02/21

Ort: Jesolo

Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.” Primo Levi

In occasione della Giornata della Memoria 2021, il Comune di Jesolo in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale Regionale presentano lo spettacolo teatrale in formato digitale „Fino a quando la mia stella brillerà. Storia di Liliana Segre“, scritto da Daniela Palumbo, con la direzione artistica di Lorenzo Marangoni e la straordinaria interpretazione di Margherita Mannino.

Un opera teatrale forte e dolorosa che percorre la storia di Liliana Segre e di tutti coloro che sono sopravvissuti ad una della pagine più oscure e terribili del XX secolo, la Shoah.
Una storia che prima di vedere la luce ha attraversato il buio più profondo, che prima di ottenere la liberà ha subito atrocità al limite dell’umano, una storia che ci riguarda tutti da vicino, perchè solo il ricordo può far in modo che il passato non si ripeta mai più. 

Liliana Segre è un attivista e politica italiana sopravvissuta all’olocausto, i suoi 90 anni di Vita ci hanno arricchito di un valore inestimabile, la memoria. Nominata senatore a Vita nel 2018 continua a diffondere la sua storia nelle scuole e nei teatri, scuotendo gli animi e le coscienze sperando di sensibilizzare le generazioni future.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2021 è possibile assistere allo spettacolo comodamente da casa collegandosi al link https://vimeo.com/503112446 e richiedendo la password tramite e-mail a serviziculturali@comune.jesolo.ve.it

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.