HOME > LA NUOVA BRAND

UN MARCHIO CHE RACCONTA IL FASCINO DEL SUO TERRITORIO

 

Per disegnare la nuova identità di marca di Jesolo si è cercato un equilibrio fra la progettualità sviluppata in studio e l’identità del luogo: colori, sapori, profumi, distintivi del territorio compreso tra la foce del Sile, la foce del Piave e la Laguna Nord di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Partendo dal logo istituzionale di Jesolo è stato fatto un lavoro su morbidezza, armonia e sottrazione. Nelle lettere compaiono ombre più scure che danno profondità e movimento e che richiamano metaforicamente le luci e le ombre che il sole nel suo scorrere disegna sul paesaggio. Un marchio che si presta bene ad essere declinato a texture, a maglia più fine o larga, a seconda dell’emozione che si vuole trasmettere. My point, payoff semplice dalla semantica aperta che, riprendendo il punto del logo istituzionale del Comune, che diventa promessa di una vacanza intorno all’ospite. 

Logo Jesolo rgb con tratto positivo
[row_inner_3] [col_inner_3 span__sm=“12″]

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.

[/col_inner_3] [/row_inner_3] JPG
Logo Jesolo nero con tratto positivo
JPG
Logo Jesolo rgb con tratto positivo
PNG
Logo Jesolo nero
PNG