EMAC 2019

emac European masters athletics championships 2019

EMAC 2019

Jesolo, Caorle ed Eraclea ospiteranno i Campionati Europei Master Atletica.

Dal 05/09/19 al 15/09/19

Location: Jesolo, Caorle, Eraclea

La provincia di Venezia ospiterà i Campionati Europei Master 2019 di atletica leggera.

Dal 5 al 15 settembre 2019 si svolgerà sul litorale veneziano l’edizione numero 21 della rassegna continentale dedicata agli “over 35” e vedrà coinvolte Jesolo presso lo stadio Armando Picchi, Caorle presso lo stadio Giovanni Chiggiato ed Eraclea presso lo stadio Comunale, per tutte le competizioni su pista.

E’ prevista la partecipazione di 51 nazioni e oltre 12.000 partecipanti, ai quali si aggiungono dirigenti, tecnici, accompagnatori e familiari. L’evento si rivolge ad atleti dai 35 anni in su, suddivisi in gruppi di età di cinque anni nelle diverse categorie master, con quasi 500 titoli in palio.

In programma anche gare di corsa fuori pista: a Jesolo la mezza maratona, a Caorle la corsa campestre e le prove di marcia a Eraclea. Le tre cittadine del litorale veneziano puntano, oltre che sulle strutture sportive, anche sull’aspetto turistico e culturale caratteristico dei luoghi: un territorio conosciuto in tutto il mondo per la bellezza della sua laguna, in grado di accogliere i visitatori in una cornice unica.

Come Coordinatore organizzativo locale della manifestazione è stato incaricato Vito Vittorio della FIDAL.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *