La Fabbrica della Scienza

La Fabbrica della Scienza

La più grande mostra interattiva scientifica con oltre 100 postazioni interattive.

Dal 06/01/19 al 31/05/19

Location: La Fabbrica della Scienza

La Fabbrica della Scienza è la più grande mostra interattiva scientifica per bambini e adulti, famiglie e scuole. Aperta al grande pubblico a partire dal 26 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, è un’esperienza che unisce tutta la famiglia nella scoperta del mondo che ci circonda e dei suoi fenomeni in modo divertente ed interattivo.

Oltre 100 macchine interattive relative a temi come Corpo umano, Acqua, Matematica, Illusioni, Elettricità, Suono e Forze che potranno essere sperimentate in prima persona da grandi e piccini apprendendo le importanti leggi della natura. Tutti possono provare ed imparare divertendosi. Una mostra per tutte le età con un’offerta scolastica unica nel suo genere: su prenotazione sono previste visite guidate della durata di 90 minuti realizzate da professionisti della comunicazione scientifica, tarate sull’età degli studenti, e laboratori della durata di 60 minuti per tutti i gradi scolastici sui vari temi affrontati all’interno della mostra.

La Fabbrica della scienza ha l’ambizioso compito di sensibilizzare alla cultura scientifica attraverso attività di stampo ludico e sperimentale. Elementi essenziali della mostra sono infatti il gioco, l’educazione e la sperimentazione che permetteranno a grandi e piccini di vedere concretamente una scienza spesso percepita come astratta.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.