Pavè, il festival con la testa sulla bici

Pavè, il festival con la testa sulla bici

Pavè, il festival con la testa sulla bici sbarca a Venezia e M9 – Museo del ’900 sarà il suo cuore pulsante

Dal 06/05/22 al 08/05/22

Location: Laguna di Venezia

C’è un cambiamento globale in atto nella mobilità individuale, collettiva e condivisa, ormai sempre più lontana dal modello di un’indiscriminata motorizzazione di massa. Protagonista è la bicicletta, un mezzo semplice per risolvere grandi problemi. In nome di questa ritrovata sostenibilità il primo week end di maggio arriva a Venezia PAVÈ, bike festival di narrazione pensato per promuovere il cambiamento culturale in atto che, nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 maggio, porterà un ricco palinsesto di eventi nel distretto che fa da cornice a M9 – Museo del ’900. Un ricco panel di relatori italiani e stranieri e un nutrito cartellone di incontri caratterizzeranno questa prima edizione del Festival ha come tema “Testimonianze dalla ciclabilità evoluta”.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online

Domenica 8 maggio si terrà l’highlight sportivo del Festival (sold-out da fine di marzo) che chiuderà in bellezza Pavè sulle due ruote: una Gravel Ride non competitiva e unsupported, un’avventura in bici lunga una domenica che si snoderà nell’impareggiabile contesto della Laguna di Venezia, lungo gli argini dei fiumi SilePiave e Livenza fra strade bianche, piste ciclabili, sentieri e strade secondarie con un esclusivo transfer dedicato in ferry-boat. I percorsi proposti sono due, di 140 e 90 chilometri; entrambi partono e arrivano al Parco San Giuliano dove per l’occasione verrà allestito il PAVÈ Village.

Il Festival Pavè ha il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Venezia, del Comune di Cavallino-Treporti, di Promoturismo FVG e dell’ Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia. La sua realizzazione è stata resa possibile grazie a Banca Ifis, Cinelli, Sportful, Nortwave, Alì, North Brewing e il supporto Film Festival della Lessinia, Scavezzon, Fruit to you, Cycled, Veritas, Anda Venice Hostel, Komoot, Fiab Mestre, Sbr Athlon, Gecchele. Media partner dell’evento sono BikeItalia e Alvento Magazine.

INFORMAZIONI PAVÈ FESTIVAL
Andrea Heinrich | lavelostazione@gmail.com | 340 417 13 14
www.pedalandoavenezia.com
FB velostazionevenezia
IG la_velostazione

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.