Trio Enrica Bacchia

Trio Enrica Bacchia

Piazza Mazzini – h.21.30

Dal 01/07/22 al 01/07/22

Location: Jesolo

All’interno della rassegna di eventi in programma in Piazza Mazzini, il concerto Jazz del Trio Enrica Bacchia.

Venerdì 1 luglio 2022 alle h. 21.30 inizia il concerto.

Famosi brani del repertorio internazionale vengono interpretati dalla voce della nota artista, promotrice del format “musica percettiva“.  Le performance del Trio attraverso feeling perfetto, libertà di interpretazione e senso ritmico granitico  conquistano il pubblico più eterogeneo ed esigente comunicando poesia in ogni loro performance.

Enrica Bacchia è considerata una delle voci più espressive della musica jazz europea.

La sua preparazione musicale inizia già all’età di tre anni quando esordisce con le prime esibizioni in pubblico accompagnata dalle orchestre jazz del papà, Otello Bacchia.
Negli anni ’70 consegue il Diploma di maestra d’Arte presso l’Istituto Statale d’Arte e in seguito il Diploma in Discipline Pittoriche presso l’Accademia di Belle Arti a Venezia.
Ha rappresentato con enorme successo il canto jazz italiano negli Stati Uniti, anche se la sua vocalità spazia in più generi musicali con pari intensità e carica emotiva proponendo anche un repertorio di musica internazionale.
Dal 1999 iniziano le tournée in Cina che la vedono nella duplice veste di insegnante, impegnata nella conduzione di alcuni stage di canto “occidentale” rivolti agli insegnanti del Beijing Contemporary Institute of Music di Pechino, e di vocalist nell’ambito delle manifestazioni legate al Festival Jazz della capitale.

Da diversi anni alterna le performance artistiche alla didattica, insegnando sia privatamente che presso Art Voice Academy di Castelfranco Veneto.

Fonte:
Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.