Un mare di tiramisù

Un mare di tiramisù

Il tiramisù di Treviso sbarca a Jesolo.

Dal 19/05/19 al 19/05/19

Location: Piazza Mazzini

Domenica 19 maggio 2019 in piazza Mazzini, dalle 10 alle 20, un evento dedicato al dolce più amato al mondo, ricco di storie, aneddoti, curiosità e interpretazioni creative.

Un ricco programma di degustazioni, intrattenimento e laboratori accoglie tutti gli amanti del delizioso dolce. Per i bambini, cinque speciali laboratori con Lady Chef.

Per la degustazione verranno preparate 8.000 porzioni di tiramisù e calici di prosecco, distribuiti dagli allievi delle scuole alberghiere, durante tutta la giornata. Il ricavato dell’offerta libera ( 2 euro per il tiramisù e 1 euro per il prosecco) sarà devoluto in parte a Telethon, per la ricerca sulle malattie rare oppure ad altre realtà di beneficenza.

In 5 orari diversi su 3 postazioni dedicate, i bambini saranno guidati dalle Lady Chef Unione Cuochi Veneto a produrre il tiramisù di Treviso, iscrizione online obbligatoria.

Seguiranno due momenti culturali con l’Accademia del Tiramisù che sul palco racconterà la storia e tutte le vicende legate a questo importante dolce.

Nel pomeriggio l’evento “Il cibo come opera d’arte” con il gruppo intagliatori della Associazione Cuochi di Treviso che realizzerà davanti al pubblico splendidi intagli su vegetali.

Inoltre 4 appuntamenti di Show cooking, con diversi importanti cuochi e maestri pasticceri che dimostreranno la loro idea di tiramisù raccontando passo dopo passo le loro realizzazioni.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.