Caricamento Eventi

Griglie Roventi 2024

Il 13 luglio, dalle 20:45, Piazza Torino a Jesolo ospiterà la diciannovesima edizione di Griglie Roventi, il campionato di barbecue più vivace e originale di sempre.

Il tema del 2024, ispirato al cinema, è stato scelto direttamente dal pubblico attraverso un contest sui social poco prima di Pasqua.

Protagonisti della serata saranno 200 cuochi amatoriali che, divisi in coppie, si sfideranno per l’Oscar al miglior piatto. Per vincere dovranno conquistare la severa giuria dell’“Academy Award adriatica”, guidata dallo chef Alessandro Silvestri e composta da un gruppo di esperti tra giornalisti, operatori del settore e opinion leader, che valuteranno con criteri rigorosi: una buona sceneggiatura, un cast convincente, una regia efficace e una presentazione impeccabile, arricchita, magari, da qualche “effetto speciale”.

A trionfare saranno i grillers capaci di combinare sapori e consistenze, presentazione creativa e tecnica, gioia e abilità, con particolare attenzione alla cottura della carne e un look adeguato al tema hollywoodiano della serata.

Ci sarà chi punterà sulla quantità in stile kolossal, chi opterà per la leggerezza di una commedia, e chi omaggerà l’horror con un piatto al sangue. Per i meno bravi? Non mancheranno i “Razzie Awards” con la tradizionale “walk of shame” e un premio simpatia simbolico e divertente per gli ultimi classificati.

I partecipanti avranno un’ora per creare il loro film in salsa BBQ, utilizzando 100 barbecue Weber Q 1200 alimentati a gas Beyfin, cappello e grembiule brandizzati “Griglie Roventi Official”, un kit di carne offerto da Maxì Supermercati e i formaggi del Caseificio Tomasoni, sponsor della gara insieme a Birra Forst per le bevande, mentre Sara Clean Management si occuperà di ripulire l’arena dopo l’evento. DJ set e intrattenimento a cura di Radio Wow.

L’evento, trasmesso in diretta TV su Telenuovo, è ideato e organizzato da Ideeuropee con il supporto del Comune di Jesolo.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 5 giugno.

Info e biglietti

Ingresso gratuito.

Orari
Data: 13 Luglio 2024 – 20:45
Location: Piazza Torino
Dillo a un amico
Cosa vuoi fare oggi?

Jesolo
molto più di una spiaggia

Beach
Nature
Lifestyle
Fun
Food & beverage
Culture
Sport
Experience