Concerto Sinfonico 12 preludi colorati per 12 pianisti

Concerto Sinfonico 12 preludi colorati per 12 pianisti

Teatro Vivaldi h 21

Dal 07/09/21 al 07/09/21

Emplacement: Jesolo

12 Preludi Colorati X 12 Giovani Pianisti è l’evento musicale in programma al teatro Vivaldi di Jesolo, martedì 7 settembre 2021 alle ore 21.

Il concerto vede protagonisti 12 giovani pianisti del Veneto Orientale, nell’esecuzione di 12 famosi brani per pianoforte, I Preludi Colorati, scritti dal compositore, pianista e didatta M° Remo Vinciguerra.
L’ Orchestra Classica del Veneto accompagna i giovani pianisti, allievi della prof. Sabrina Comin, in un originale arrangiamento appositamente scritto dal Maestro Marcello Cormio e curato per l’occasione dal Maestro Dino Doni.

Il M° Vinciguerra ha scritto più di cinquanta libri dedicati ai giovani pianisti, con una attenzione particolare alla musica d’insieme. È tra i più importanti compositori per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno.  Dal 1988 gira l’Italia diffondendo l’amore per lo studio della musica, nobilitandone il valore formativo ed educativo. È il fondatore del prestigioso Concorso Internazionale “Premio Vinciguerra” di Verona.  

Il Concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Proposte Musicali di Venezia.

Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per prenotare scrivere  info@sabrinacomin.com indicando nome e cognome, città di residenza e numero di telefono. L’accesso è consentito ai soli possessori di certificazione verde (GREEN PASS). Sono esonerati dall’obbligo i bambini di età inferiore ai 12 anni.

 

 

 

 

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.