Presepe di Ghiaccio
Una città di ghiaccio incantata con statue a grandezza naturale e personaggi tipici del territorio.
Dal 03/12/22 al 08/01/23
Emplacement: Piazza I Maggio
La seconda edizione del Presepe di Ghiaccio più grande d’Italia apre i battenti in Piazza Primo Maggio a Jesolo!
Il presepe è visitabile dal 3 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023
L’evento raddoppia le sue dimensioni con una teca in più dello scorso anno. Una città di ghiaccio incantata con statue a grandezza naturale e personaggi tipici del territorio.
Ad accompagnare lo spettacolare presepe è in programma intrattenimento per grandi e piccini: trampolieri, pattinatrici e tanta animazione.
Inoltre in giorni stabiliti è possibile assistere alla creazione di una statua di ghiaccio ad opera degli scultori dell’Accademia del Ghiaccio artistico.
>> Inaugurazione sabato 3 dicembre alle ore 16:00
Accesso libero
IL PRESEPE
Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Jesolo il Presepe di Ghiaccio, capace di incantare grandi e piccini.
Un gruppo di scultori italiani, specializzati nel trasformare il ghiaccio in opera d’arte realizza in centro storico un’esposizione unica.
Un percorso magico attraverso due teche in cui da un lato è raffigurato il Natale a tema Jesolo con gli elementi del mare e della spiaggia, dall’altro il Presepe tradizionale con le classiche raffigurazioni della Natività, dei Re Magi, dei pastori e le pecorelle.
GLI SCULTORI
Il team fa parte dell’Accademia Italiana Ghiaccio Artistico ed è guidato da Francesco Falasconi, maestro intagliatore con numerosissimi riconoscimenti, che ha formato una squadra di artisti, tra i quali Francesco Carrer e Matteo Renato, che si sono “esibiti” in diversi luoghi d’Italia.
Il ghiaccio, materiale effimero per eccellenza viene trasformato dalle abili mani degli scultori fino a diventare una vera opera d’arte capace di imprimere su di sé l’idea e l’emozione degli scultori, di catturare la luce e di rifrangerla in mille sfumature.
Una magia tutta a tema Natalizio!
Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.