TerrEvolute Festival della bonifica

TerrEvolute Festival della bonifica

Calendario degli eventi

Dal 26/05/22 al 29/05/22

Emplacement: Jesolo

Dal 26 al 29 maggio si tiene il Festival Della Bonifica « TerrEvolute » in occasione del Centenario del Congresso Regionale delle Bonifiche Venete, tenutosi nel 1922, che pose le basi per la moderna bonifica.

San Donà di Piave, all’epoca sede del Congresso, è oggi il cuore del dibattito nazionale dedicato al rapporto tra territorio, acqua e uomo. Si pensa al territorio e al suo futuro: centrali sono i temi della sostenibilità e le sfide dei nuovi cambiamenti climatici

Il Festival è rivolto a tutti i cittadini, agli operatori economici, al mondo accademico e alle associazioni ed istituzioni. E’ promosso da ANBI, ANBI Veneto, Università degli Studi di Padova, in collaborazione con Regione del Veneto e prevede iniziative organizzate dai Consorzi di Bonifica di tutta Italia nei rispettivi territori.

A Jesolo, per l’occasione, sono organizzate quattro giornate all’insegna di spettacoli teatrali, mostre, tour e laboratori didattici per i più piccoli. 

Scopri le iniziative in programma

 Per approfondire scarica il programma completo:

Per conoscere tutte le iniziative del Festival della Bonifica 2022, organizzate anche nei paesi limitrofi, consulta la pagina ufficiale di TerrEvolute:
www.festivalbonifica.it

Contatti:
tel. 333 6178756 – 338 4716832
e-mail: info@festivaldellabonifica.it

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.