Giotto. La Cappella degli Scrovegni

Giotto. La Cappella degli Scrovegni

Giotto. La Cappella degli Scrovegni

 Mostra itinerante con riproduzione del grande capolavoro di Giotto.

Dal 24/06/19 al 21/07/19

Location: PalaInvent

“La Cappella degli Scrovegni” è una mostra itinerante ideata e curata dal prof. Roberto Filippetti. Si tratta di una fedelissima riproduzione in scala 1:4 della Cappella degli Scrovegni che conserva i grandi capolavori di Giotto. L’esposizione si sviluppa in uno spazio di100 mq ca., all’ interno del quale la Cappella in miniatura sarà tranquillamente visitabile, offrendo quindi la possibilità di soffermarsi ad osservare da vicino il prezioso ciclo degli affreschi del grande artista. L’ingresso è libero e c’è la possibilità di usufruire di visite guidate gratuite su richiesta, che saranno a cura di un gruppo di studenti delle scuole superiori di Jesolo e San Donà.
La mostra sarà inaugurata da S. Ecc. mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, il 24 giugno alle ore 16,00. L’organizzazione è dell’Associazione culturale mons. Giovanni Marcato di Jesolo con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura.

Contemporaneamente in vari punti di Jesolo, sono in programma tre videoproiezioni “Explorer Navigation”, tecnica di zoom studiata ad hoc per R. Filippetti:

– 28 giugno ore 21: “Giotto. La cappella degli Scrovegni”. PalaInvent 
– 12 luglio ore 21: “Giotto. La cappella degli Scrovegni” con interventi di musiche e canti medievali di InUnum ensemble. 
Sagrato chiesetta di S.Teresina, viale Belgio, Pineta 
– 17 luglio ore 21: “Il buon governo e la tirannia, da Giotto ad Ambrogio Lorenzetti” con interventi di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire. Piazza Marconi

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *