Halloween a Jesolo
Una settimana di appuntamenti tra castagne, zucche e feste fino all’alba
Dal 25 ottobre al 2 novembre Jesolo si veste a festa per celebrare Halloween con un ricco programma di eventi dedicati a grandi e piccoli. Tra profumo di castagne, laboratori creativi, letture animate e serate musicali, la città propone un’intera settimana di iniziative diffuse, dal centro alla zona di Cortellazzo, fino al litorale.
Per famiglie e bambini
Castagna Festival – Piazza Mazzini
Dal 30 ottobre al 2 novembre
La piazza si trasforma in un villaggio d’autunno con giostre, street food, musica dal vivo e l’immancabile profumo delle castagne appena tostate.
Caccia alle Zucche – Azienda Agricola Miglio Rosso
Sabato 25 ottobre, ore 14.00
Un pomeriggio tra i vigneti con giochi, laboratori e merenda per i più piccoli, in un’atmosfera autunnale e festosa.
Letture di Halloween – Biblioteca Civica di Jesolo
Lunedì 27 ottobre, ore 17.00
Letture animate per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura delle volontarie di Nati per Leggere, tra storie magiche e personaggi misteriosi.
Un borgo da paura – Cortellazzo
Venerdì 31 ottobre, dalle 17.00
Le tradizionali “suche baruche” animano il borgo con giochi e iniziative pensate per i più piccoli.
Halloween al Laguna Shopping
Venerdì 31 ottobre, dalle 15.30 alle 18.30
Il Parco Commerciale si trasforma in un mondo di fantasmi e colori con truccabimbi, laboratorio “Il mio fantasma goloso” e la Ghost Parade, in partenza alle ore 16.00, 17.00 e 18.00.
La notte di Halloween – Storie di fantasmi di Roald Dahl
Biblioteca Civica – Venerdì 31 ottobre, ore 21.00
Una serata dedicata a ragazzi e adulti con letture e racconti da brivido ispirati al celebre autore.
Dolcetto o scherzetto? – Giardini di Jesolo
Sabato 1° novembre, dalle 15.00: sarà solo dolcetto!
Seguite gli animatori nei vari punti vendita e preparate i sacchetti, perché tantissimi dolci vi aspettano.
Ingresso gratuito e un pomeriggio pieno di sorprese con animazione per bambini, laboratori creativi, giochi a tema, la cartomante Kjarysha, baby dance, showcooking con assaggi, gonfiabili, truccabimbi e una grande torta di compleanno.
Feste e disco night
ilMuretto – Halloween 2025
Venerdì 31 ottobre
Il celebre locale jesolano propone “La Festa a Caso” in versione horror, con musica e scenografie da brivido.
King’s Club – Mamacita Halloween Party
Giovedì 31 ottobre
Ritmi latini e atmosfera travolgente per una serata all’insegna del divertimento.
Halloween è l’occasione ideale per trascorrere qualche giorno di relax e divertimento al mare, tra eventi, buona cucina e passeggiate autunnali.
Scopri le strutture ricettive disponibili e organizza il tuo soggiorno su jesolo.it/dove-dormire.