COVID 19

HOME > INFORMAZIONI UTILI > COVID 19

REGOLE DA RISPETTARE

Il decreto-legge 22 aprile 2021, n.52 ha disposto l’applicazione di misure per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19.

Per rimanere aggiornati sulla situazione regione per regione e verificare le domande più frequenti, consigliamo di monitorare il sito del Governo.

DOMANDE FREQUENTI SULLE MISURE ADOTTATE DAL GOVERNO

In linea generale è obbligatorio:

Dal 7 giugno il Veneto è diventato Regione bianca: non è previsto alcun coprifuoco; si possono consumare pasti e bevande anche all’interno di ristoranti e bar; è consentito lo spostamento, senza limiti relativi agli orari o ai motivi dello spostamento, verso altre località della zona bianca.

Restano alcune regole di base di prevenzione e sicurezza.

  • Presso gli stabilimenti balneari viene privilegiato l’accesso tramite prenotazione. Anche presso le spiagge libere è necessario prenotarsi (tramite app J.Beach). Le attrezzature come lettini, sdraio, ombrelloni etc. vengono disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare, e in ogni caso ad ogni fine giornata. Viene assicurata anche frequente pulizia e igienizzazione di aree comuni, docce e cabine.
  • È possibile svolgere attività sportiva all’aperto, garantendo il distanziamento ed evitando assembramenti
  • Nei locali pubblici, al chiuso e all’aperto (inclusi gli stabilimenti balneari) potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5 °C“
  • Per chi viene dall’Italia, se parte da una zona gialla o bianca, non è necessario fare il tampone né mostrare alcuna certificazione
  • Per gli spostamenti dall’estero, oltre a tali restrizioni, si è altresì soggetti alle specifiche disposizioni relative a ciascuno Stato estero, reperibili sul sito istituzionale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

BUONE PRATICHE PER RIDURRE IL CONTAGIO

INFORMAZIONI

HAI DELLE RICHIESTE SPECIFICHE?

Compila il nostro form di contatto:

    Accetto le condizioni della privacy policy

    NON TROVI QUELLO CHE STAI CERCANDO?

    Utilizza la barra di ricerca sottostante: