Jesolo Sand Nativity

Jesolo Sand Nativity

Il Presepe di Sabbia illumina il Natale

Dal 08/12/19 al 09/02/20

Location: Piazza Marconi

Dall’8 dicembre a Jesolo ritorna la magia di Jesolo Sand Nativity, il presepe di sculture di sabbia più grande di sempre.
L’area espositiva si svilupperà in 500 mq dove 11 scultori, provenienti da ogni parte del mondo scolpiranno 1000 mc (circa 1500 tonnellate) di sabbia proveniente dalle spiagge della nostra località balneare. Un evento che negli anni ha raccolto e investito in progetti umanitari più di 700.000 euro.
L’ ingresso alla manifestazione è libero e sarà possibile prenotare anche dei tour guidati per piccoli e grandi gruppi di ogni età.
Dal 2002, data della nascita di questa esposizione, i visitatori sono stati oltre 1 milione e quest’anno è previsto un incremento esponenziale.
La scorsa edizione di Jesolo Sand Nativity infatti, ha attirato l’interesse di Papa Francesco ponendo l’attenzione sul tema scottante dei rifugiati e la grande tragedia umana che si sta consumando nel Mediterraneo.
Un’ opera di bene e un’iniziativa nobile che anche il Papa stesso ha voluto portare avanti.
Il 7 dicembre 2018 ha inaugurato in Piazza San Pietro, grazie all’importante collaborazione con l’organizzazione del Sand Nativity di Jesolo, un progetto gemello a quello di Jesolo, con lo scopo di realizzare il più importante presepe di sabbia della cristianità nel centro di Roma e offrire a chi ama il Natale momenti di autentica e gioiosa contemplazione.

 

 

 

 

Lascia un commento