L’incanto di un autunno a Jesolo

autunno a jesolo

L’estate è finita, ma Jesolo non si ferma. Anzi, guarda avanti alle prossime stagioni, preparandosi a sorprendere cittadini e visitatori con incredibili eventi e manifestazioni. Un’offerta che si aggiunge ai percorsi outdoor, attraverso cui scoprire il meraviglioso territorio incastonato tra mare e laguna; ai centri benessere per un momento relax e alla ricca enogastronomia locale.

Ma vediamo prima di tutto quali eventi approderanno a breve nella City Beach.

Jesolo: grande sport e intrattenimento

Dopo il successo dell’Ironman 70.3 di settembre, la città si prepara ad ospitare un altro evento di richiamo internazionale. Dal 15 al 24 ottobre si terrà infatti il Wako World Kickboxing Championship Italy 2021: sei giorni di gara per gli atleti più promettenti del Kickboxing mondiale. Gli iscritti sono già 2400, e provengono da ben 81 paesi!

La cerimonia inaugurale si svolgerà presso lo stadio “Armando Picchi” domenica 17 ottobre dalle ore 19:00, e vedrà presenziare le più alte cariche istituzionali dello sport italiano e della politica nazionale, regionale e locale.

Il 23 e il 24 ottobre torna invece ad animare le vie del centro storico Autunno in festa, con eventi e manifestazioni per tutte le età. Mercatini, street food, giostre: questo e molto altro ti aspettano a Jesolo!

Dulcis in fundo, anche se sembra ancora lontano (ma in realtà è dietro l’angolo), il Natale!

La City Beach si sta preparando per regalarti un inverno di festa, con l’atteso ritorno dei mercatini del Christmas Village e molte altre sorprese! Dal 27 novembre ti aspettiamo per vivere insieme il periodo più magico dell’anno: continua a seguirci nella sezione eventi per rimanere sempre aggiornato.

Un autunno di puro relax

I meravigliosi colori che tingono il territorio jesolano rappresentano uno spettacolo imperdibile. Attraverso i numerosi percorsi ciclopedonali puoi scoprire i paesaggi lungo i fiumi Sile e Piave, o addentrarti nella Laguna per giungere fino a Cavallino Treporti, Lio Piccolo e Lio Maggiore.

Ma anche la città offre occasioni per vedere l’oro e il rosso degli alberi o sentieri ricoperti di foglie: basta concedersi una bella passeggiata in uno dei nostri sette parchi urbani.

E per le giornate più fredde, o semplicemente per goderti un fine settimana di puro relax, ti aspettano le SPA di Jesolo. Per staccare un po’ dalla routine del lavoro, infatti, non c’è niente di meglio che una giornata tra massaggi, vasche idromassaggio e saune.

Non dimentichiamo poi che questo è il mese della zucca e del radicchio, due ingredienti che si possono trovare in diversi piatti della cucina veneta o nelle proposte gourmet fatte dai ristoratori jesolani. L’enogastronomia locale è vastissima: solo parlando di vino, il Veneto vanta ad oggi ben 14 DOCG, 28 DOC e 10 IGT. In più qui si trova un connubio unico di cucina che porta in tavola i sapori del mare e della terra, ma anche di fiume e laguna.

Jesolo insomma è pronta a regalarti indimenticabili momenti già questo autunno, con l’accoglienza e i servizi di qualità che la contraddistinguono da sempre quale destinazione turistica d’eccellenza.