Presepe di ghiaccio

Presepe di ghiaccio

Lasciati incantare da nuove forme del ghiaccio.

Dal 04/12/21 al 09/01/22

Location: Piazza I Maggio Jesolo Paese

Jesolo è magica in ogni stagione, e nel periodo natalizio si trasformerà in una città di ghiaccio incantata, pronta astupirvi con mille meraviglie. 

Da sabato 4 dicembre 2021 a domenica 9 gennaio 2022 il centro storico di Jesolo Paese ospita infatti il Presepe di ghiaccio più grande d’Italia.

La rappresentazione della natività è resa spettacolare dall’utilizzo del ghiaccio. Conosciuto come materiale effimero, viene trasformato dagli artisti in materia affascinante, che imprime su di sé il lavoro degli scultori, ne raccoglie l’idea, cattura la luce rifrangendola in mille colori.

Il team di scultori dell’accademia Italiana Ghiaccio Artistico è guidato da Francesco Falasconi, maestro intagliatore che ha al suo attivo numerosissimi riconoscimenti. Tra gli artisti Francesco Carrer e Matteo Renato. 

Per Jesolo il team ha realizzato un’esposizione unica, un presepe con statue a grandezza naturale. La Natività, i magi, i pastori e tutti gli altri personaggi troveranno spazio in una teca refrigerata di 65 mq, con un fronte lineare di 14m, mantenuta ad una temperatura interna di 12 gradi. In giorni prestabiliti sarà possibile vedere gli artigiani all’opera mentre realizzano una statua davanti ai nostri occhi!

Linaugurazione di questo mondo incantevole è sabato 4 dicembre alle ore 16.00 in Piazza I Maggio
Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

Per tutto il periodo delle festività natalizie è attivo un servizio navetta gratuito che collega le grandi attrazioni del Natale a Jesolo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.