HOME > PRESS KIT

BENVENUTI A JESOLO: IN VACANZA TUTTO L’ANNO

Tutte le vacanze che desideri in una sola destinazione

Caleidoscopica Jesolo. Bella, accessibile, sicura e con un ventaglio di opportunità infinite per i suoi turisti e visitatori.

Jesolo offre un’offerta turistica diversificata: mare, divertimento, natura, arte, storia, tradizioni, prodotti del territorio.

Una città fatta di acqua. Incastonata tra due fiumi, il Piave e il Sile, la laguna e l’Alto Adriatico, Jesolo offre una gamma di opportunità da vivere full immersion.

Tutto l’anno. La città ha le carte in regola per proporre al visitatore e al turista un nuovo modo di viaggiare, per stare a stretto contatto con la natura, a pochi passi dal mare.

Jesolo e le sue ampie spiagge dorate, il sole caldo e il mare cristallino certificato ogni anno dalla bandiera blu: i 15 km di arenile che si estendono tra il Porto di Piave Vecchia e quello di Cortellazzo, ospitano i più belli e attrezzati stabilimenti balneari del Veneto.

Ideale per chi d’estate cerca una vacanza con i piedi immersi nella sabbia tiepida, con le strutture ricettive affacciate sul mare e sul “Lungomare delle Stelle” (i percorsi intitolati a grandi personaggi, come Sophia Loren, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Federica Pellegrini, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, Mike Bongiorno…), per poi scendere direttamente sulla spiaggia.

Jesolo e i suoi servizi a 360°, la sua innovazione digitale, la sicurezza, l’attenzione e la cura che gli operatori del territorio riservano all’ospite è unica e fatta di piccoli gesti e attenzioni che fanno la differenza.

Cittadini temporanei di Jesolo.

L’offerta ricettiva è ampia: alberghi, appartamenti, case vacanza, residence, camping, villaggi turistici, bed&breakfast, con servizi, comfort e un’organizzazione che permette agli ospiti di lasciare ogni pensiero a casa.

Jesolo è facile da raggiungere e si trova in una posizione strategica.

Jesolo e i suoi numeri da capogiro: detiene il primato dell’isola pedonale più lunga d’Europa, 12 km da percorrere, da un capo all’altro della città, una via commerciale senza eguali popolata da oltre 1200 esercizi, tra negozi, ristoranti e locali di tendenza, alla scoperta della grande varietà dell’offerta per lo shopping e il tempo libero.

Nightlife ed eventi

Jesolo e le sue innumerevoli attrazioni, la vita notturna e le occasioni di divertimento per ogni gusto e per ogni età. Jesolo al tramonto si trasforma, e per chi ama vivere la notte l’offerta è infinita: a partire dal rituale dell’aperitivo, tra concerti di musica, ballo, locali notturni, feste sulla spiaggia. I bar, i discobar e le discoteche di Jesolo si animano e diventano i punti di riferimento della movida all’insegna dell’innovazione, della sperimentazione, del glamour di tendenza a livello nazionale.

Negli ultimi anni Jesolo è divenuta anche capitale degli eventi con il Kursaal e il Pala Invent che ospita concerti e manifestazioni internazionali e con un calendario di oltre settecento eventi organizzati durante tutto l’anno.

Per potenziare l’offerta, Jesolo ha arricchito la sua proposta tutto l’anno, con una particolare attenzione alle iniziative legate al Natale come il Christmas Village e la manifestazione Jesolo Sand Nativity, realizzazioni di sabbia di grande fascino e suggestione che incantano migliaia di visitatori da tutto il mondo fino ad arrivare ad essere esposti addirittura in Piazza San Pietro a Roma.

Vacanze slow

Jesolo è meta perfetta anche per le vacanze slow, il turismo più lento, quello che si può fare tutto l’anno con gli sport outdoor e immersi nel paesaggio affascinante della laguna, nel verde e nella natura incontaminata, attraverso i 500 km di piste ciclabili appositamente studiati in percorsi accessibili. Per gli amanti della bicicletta c’è il bike sharing pubblico, una mobilità sempre più smart e interconnessa è la risposta di una città che mira alla sostenibilità e a una godibilità autentica del paesaggio.

La città delle archistar

Jesolo, la città delle archi-star. Una città aperta al futuro emerge nel suo sviluppo urbano con le tracce lasciate dagli studi di fama internazionale come Zaha Hadid Architects, Richard Meier, Gonçalo Byrne con João Nunes e Carlos Ferrater, oltre alla visione generale dell’urbanista Kenzo Tange di quasi trent’anni fa.

Una meta perfetta per le famiglie

Jesolo è la destinazione giusta per le famiglie con strutture ricettive, servizi e attività studiate per i più piccoli. Quello di Jesolo è il mare perfetto per famiglie con bambini: da anni premiato con la Bandiera Blu, il mare pulito e sicuro di Jesolo ha ottenuto anche la Bandiera Verde, conferita dai Pediatri italiani alle località particolarmente adatte ai bambini.

Jesolo 4 all

Jesolo con i suoi ampi spazi e con le sue strutture all’avanguardia è la destinazione giusta “per tutti”. Il lungomare, ad esempio, è accessibile anche con sedia a ruote per quasi tutti i suoi 12 km, le spiagge sono attrezzate per le esigenze legate alla disabilità e grazie al progetto Jesolo4all è possibile pianificare in sicurezza tutti gli spostamenti nei luoghi che si vogliono visitare.

Pets on holiday

Jesolo non dimentica le esigenze degli amici a quattro zampe con strutture e servizi pensati ad hoc per gli amanti degli animali domestici.

Wedding: dire Sì a Jesolo

Jesolo può essere la cornice ideale per gli sposi in cerca della meta perfetta per il proprio matrimonio in riva al mare o immersi nel verde dell’entroterra della pineta, oppure sulle rive del fiume. Jesolo diventa così il luogo dove soggiornare per la propria luna di miele o per organizzare una vacanza indimenticabile a due passi da Venezia.

Enogastronomia

Per gli amanti dell’enogastronomia e per chi vuole scoprire le tradizioni locali attraverso il gusto a Jesolo si possono assaporare piatti tradizionali con i prodotti del territorio accompagnati da un’offerta enologica con etichette venete, trentine e friulane.

Sport e divertimento

A Jesolo non si può ancora sciare. Ma ci stiamo lavorando.

Battute a parte, Jesolo è il luogo dove è possibile praticare qualsiasi sport. Un’offerta integrata per coloro i quali decidono di voler trascorrere una vacanza attiva. Con i suoi centri sportivi qualificati Jesolo è il luogo ideale dove provare l’esperienza di ogni tipo di sport legato al mare: dalla Vela al Kite Surf, Canoa, Stand up Paddle, Surf, Skimboard, Catamarano, Windsurf e molto altro ancora.

Durante la stagione estiva sono molte le iniziative che vengono organizzate lungo la spiaggia dorata. È fatta d’acqua molta dell’offerta fun di Jesolo: l’Acquario, il Sea Life, i parchi tematici marini e i parchi divertimento come Caribe Bay e Tropicarium possono caratterizzare la vacanza a misura di famiglia.

Venezia, il city-break e le escursioni

Jesolo è stata spesso associata al “mare di Venezia”. Scegliere Jesolo può essere in effetti un’ottima soluzione per gli amanti del city-break che vogliono visitare Venezia, una fra le città più belle e famose di tutto il mondo. Ma il Veneto non è solo Venezia, da Jesolo in poche ore di macchina è possibile raggiungere le Montagne Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco; l’area di produzione del Prosecco con le sue innumerevoli cantine aperte per degustazioni e tour; le terme con la loro salutare acqua curativa; Verona; Treviso; le Ville del Palladio. Il Veneto rappresenta una terra unica per le sue ricchezze naturali, culturali, artistiche e paesaggistiche.

TUTTI I NUMERI DI JESOLO

Le grandi potenzialità dell’offerta turistica veneta permettono di conseguire risultati notevoli in termini di flussi turistici e producono un’elevata quota di ricchezza.

Su un incoming nazionale complessivo che conta 205 milioni di turisti ogni anno, l’incoming di Venezia e dei comuni della costa veneta conta 35 milioni di turisti (il 17% del totale).

In questo contesto sono numeri molto importanti quelli del turismo a Jesolo: 5,5 MILIONI DI TURISTI OGNI ANNO SCELGONO JESOLO PER LE LORO VACANZE.

GLI ALTRI NUMERI

15 KM DI SPIAGGIA DALLA SABBIA DORATA

12 KM DI ISOLA PEDONALE PER LO SHOPPING

1200 NEGOZI NELLA VIA PEDONALE PIU’LUNGA D’EUROPA

150 KM DI PERCORSI ATTREZZATI PER SPORT OUTDOOR NELLA LAGUNA

500 KM DI PISTA CICLABILE

OLTRE 400 HOTEL

PIU DI 700 EVENTI ORGANIZZATI DURANTE TUTTO L’ANNO