PRESS KIT

HOME > PRESS KIT

BENVENUTI A JESOLO: PORTA ORIENTALE D’ITALIA

Tutte le vacanze che desideri in una sola destinazione

 

Bella, accessibile, sicura e con un ventaglio di opportunità infinite per i suoi turisti e visitatori.

Jesolo, porta orientale d’Italia, si propone con un’offerta turistica diversificata: mare, divertimento, natura, arte, storia, tradizioni, prodotti del territorio, relax ed eventi.

Caleidoscopica Jesolo

Una città fatta di acqua. Incastonata tra due fiumi, il Piave e il Sile, la laguna e l’Alto Adriatico, Jesolo offre una gamma di opportunità da vivere full immersion.

Tutto l’anno. La città ha le carte in regola per proporre al visitatore e al turista un nuovo modo di viaggiare, per stare a stretto contatto con la natura, a pochi passi dal mare.

Jesolo propone servizi a 360° integrati con innovazione digitale e sicurezza: l’attenzione e la cura che gli operatori del territorio riservano all’ospite è unica e fatta di piccoli gesti e attenzioni che fanno la differenza.

Diventare cittadini temporanei di Jesolo

L’offerta ricettiva è ampia, con soluzioni per ogni gusto o esigenza: alberghi, appartamenti, case vacanza, residence, camping, villaggi turistici, bed&breakfast, con servizi, comfort e un’organizzazione che permette agli ospiti di lasciare ogni pensiero a casa.

Una vacanza per tutti

Una meta perfetta per le famiglie. Jesolo è la destinazione giusta per le famiglie, con strutture ricettive, servizi e attività studiate per i più piccoli. Quello di Jesolo è il mare perfetto per famiglie con bambini: da anni premiato con la Bandiera Blu, il mare pulito e sicuro di Jesolo ha ottenuto anche la Bandiera Verde, conferita dai Pediatri italiani alle località particolarmente adatte ai bambini. Le giornate a Jesolo trascorrono tra giochi, animazione e intrattenimento: una destinazione a misura sia di bambino, che di genitore.

Jesolo 4 all

Jesolo, con i suoi ampi spazi e con le sue strutture all’avanguardia, è la destinazione giusta “per tutti”. Il lungomare, ad esempio, è accessibile anche con sedia a ruote per quasi tutti i suoi 15 km, le spiagge sono attrezzate per le esigenze legate alla disabilità e sono numerose le strutture ricettive che garantiscono accessibilità e servizi adeguati.

Pets on holiday

Jesolo non dimentica le esigenze degli amici a quattro zampe con strutture e servizi pensati ad hoc per gli amanti degli animali domestici: tre spiagge, due libere dove è consentito l’accesso alla spiaggia e una dove i cani possono tuffarsi in mare.

SONO 8 I SEGMENTI IN CUI SI SVILUPPA L’OFFERTA DI JESOLO DESTINAZIONE TURISTICA

Beach&Sea

Jesolo è anche nota come la City Beach per le sue ampie spiagge dorate, il sole caldo e il mare cristallino certificato ogni anno dalla Bandiera Blu, attestazione di una filosofia di vita che mette al centro la sostenibilità ambientale. I 15 km di arenile che si estendono tra il Porto Turistico di Jesolo Marina Resort e quello di Cortellazzo, ospitano gli stabilimenti balneari più belli, attrezzati e organizzati del Veneto.

È la meta ideale per chi d’estate cerca una vacanza con i piedi immersi nella sabbia tiepida coccolato dallo stile e dall’accoglienza delle strutture ricettive affacciate sul mare e sul “Lungomare delle Stelle”, il viale intitolato a grandi personaggi, come Sophia Loren, Katia Ricciarelli, Andrea Bocelli, Federica Pellegrini, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, Mike Bongiorno e molti altri.

Lungo le spiagge è possibile trovare aree dedicate al benessere, parchi giochi, animazione e divertimento per tutte le età.

Outdoor&Nature

Jesolo è meta perfetta anche per le vacanze slow, il turismo più lento e all’aria aperta senza rinunciare all’attività sportiva. Esperienze che si possono fare tutto l’anno grazie agli sport outdoor, immersi nel paesaggio affascinante della Laguna di Venezia, nel verde e nella natura incontaminata, attraverso i 500 km di piste ciclabili appositamente studiati in percorsi accessibili. Lungo i canali d’acqua è possibile scoprire meravigliosi paesaggi, la flora e la fauna locale, passando per canneti, casoni di pescatori e bilance.

Per gli amanti della bicicletta c’è il bike sharing pubblico, una mobilità sempre più smart e interconnessa è la risposta di una città che mira alla sostenibilità e a una godibilità autentica del paesaggio.

Fun&Nightlife

A Jesolo sono innumerevoli le attrazioni, la vita notturna e le occasioni di divertimento per ogni gusto e per ogni età. Jesolo è la città del divertimento: dai parchi a tema, a spazi dedicati alla scienza e agli animali, la City Beach offre ogni genere di proposta per il tempo libero.

Jesolo al tramonto si trasforma e per chi ama vivere la notte l’offerta è infinita: a partire dal rituale dell’aperitivo, per spaziare poi tra concerti di musica, ballo, locali notturni, feste sulla spiaggia. I bar, i discobar e le discoteche di Jesolo si animano e diventano i punti di riferimento della movida all’insegna della sperimentazione e del glamour di tendenza a livello nazionale.

Culture&Design

Jesolo non è solo mare e natura ma una città ricca di storia, che affonda le sue radici in un passato antichissimo e che nel tempo è cresciuta sino a divenire una località di stile e tendenza, dal design moderno e raffinato.

Jesolo è anche la città delle archi-star. Una città aperta al futuro che emerge nel suo sviluppo urbano con le tracce lasciate dagli studi di fama internazionale come Zaha Hadid Architects, Richard Meier, Gonçalo Byrne con João Nunes e Carlos Ferrater, oltre alla visione generale dell’urbanista Kenzo Tange di quasi trent’anni fa. Una città da scoprire anche con il naso all’insù.

Food&Wine

La fusione tra terraferma e ambiente fluviale, marino e lagunare dà luogo a ben quattro tipi di cucine diverse, ciascuna con le sue peculiarità, ma tutte caratterizzate da gusti unici e tradizionali.

Per gli amanti dell’enogastronomia e per chi vuole scoprire le tradizioni locali attraverso il gusto, a Jesolo si possono assaporare piatti tradizionali con i prodotti del territorio accompagnati da un’offerta enologica con etichette venete, trentine e friulane.

Il territorio offre percorsi enogastronomici unici: dai vini dei Colli Euganei alle bollicine delle Colline del Prosecco, altro patrimonio Unesco; dai territori del radicchio rosso a quelli dell’asparago, itinerari per tutti i palati.

Wellness&Shopping

Jesolo detiene il primato dell’isola pedonale più lunga d’Europa, 13 km da percorrere da un capo all’altro della città, una via commerciale senza eguali popolata da oltre 1200 esercizi, tra negozi, ristoranti e locali di tendenza, alla scoperta della grande varietà dell’offerta per lo shopping e il tempo libero. Per chi vuole dedicare un po’ di tempo al benessere, Jesolo offre molti centri spa e wellness.

Love&Wedding

Dire Sì a Jesolo. Il primo comune in Italia a rendere possibile pronunciare il grande “sì” direttamente sulla spiaggia, fornendo tutti i servizi utili. Jesolo è la cornice ideale per gli sposi in cerca della meta perfetta per il proprio matrimonio in riva al mare, immersi nel verde dell’entroterra, oppure sulle rive del fiume. Jesolo diventa così anche il luogo dove soggiornare per la propria luna di miele. A due passi da Venezia, Verona, Treviso, le Dolomiti e tutte le bellezze del Veneto.

Events&sport

Negli ultimi anni Jesolo è divenuta capitale degli eventi con il Centro Congressi Kursaal e il Pala Invent, che ospita concerti e manifestazioni internazionali con un calendario di oltre settecento eventi organizzati durante tutto l’anno. Per potenziare l’offerta, Jesolo ha arricchito la sua proposta tutto l’anno, con una particolare attenzione alle iniziative legate al Natale, come il Christmas Village e la manifestazione Jesolo Sand Nativity, realizzazioni di sabbia di grande fascino e suggestione che incantano migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Jesolo è inoltre il luogo dove è possibile praticare qualsiasi sport. Un’offerta integrata per coloro che decidono di voler trascorrere una vacanza attiva. Con i suoi centri sportivi qualificati Jesolo è il luogo ideale dove provare l’esperienza di ogni tipo di sport legato al mare: dalla Vela al Kite Surf, Canoa, Stand up Paddle, Surf, Skimboard, Catamarano, Windsurf e molto altro ancora. Durante la stagione estiva sono molte le iniziative che vengono organizzate lungo la spiaggia dorata. Ci sono poi le piscine, i campi da tennis e da beach volley e un prestigioso Golf a 18 buche par 72.

Veneto Destination: Venezia, il city-break e le escursioni

Jesolo non è solo una destinazione incantevole ma un vero e proprio punto di partenza – la porta orientale d’Italia – da cui iniziare un viaggio di scoperta.

Spesso definita come il “mare di Venezia”, Jesolo può essere in effetti un’ottima soluzione per gli amanti del city-break che vogliono visitare Venezia, città sospesa nel tempo che da secoli affascina i suoi visitatori con i canali, le numerose arti, le strette calle e i tipici bacari.

Le isole della Laguna Veneta, patrimonio Unesco, offrono al turista un’esplorazione continua che non stanca mai. Tra le più famose spiccano Murano, la città del vetro; Burano, famosa per la lavorazione artigianale di merletti e per le sue coloratissime case; infine Torcello, uno dei luoghi più suggestivi ed evocativi della primitiva civiltà lagunare.

Ma il Veneto non è solo Venezia: è Verona, Treviso, Bassano del Grappa, Padova e molto altro. E da Jesolo in poche ore di macchina è possibile raggiungere le Dolomiti, patrimonio dell’umanità Unesco.