Settimana Nati per leggere

Settimana Nati per leggere

Biblioteca civica di Jesolo

Dal 13/11/21 al 21/11/21

Location: Jesolo

La settimana dal 13 al 21 novembre 2021 è la settimana nazionale Nati per Leggere istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

La settimana ricorre in concomitanza con la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il 20 novembre. Nati per Leggere ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, ogni bambino ha diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. Le storie sono fonte preziosa di stimoli che incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.

La biblioteca civica di Jesolo festeggia questa importante giornata, sabato 20 novembre 2021, con un programma dedicato:

ore 9.30 LEGGERE INSIEME DAI 0 AI 6 ANNI (videoconferenza): l’incontro per genitori spiegherà l’importanza della lettura fin dai primi mesi di vita e i libri migliori per ogni fascia di età.
ore 15:30 (primo turno) e 16.30 (secondo turno) UN LIBRO TIRA L’ALTRO: incontro per bambini dai 3 ai 6 anni con letture delle volontarie di nati per leggere e il laboratorio “Libro tattile della natura”. I bambini parteciperanno alla realizzazione della copertina di un libro speciale!

#DIRITTIALLESTORIE! Rompiamo silenzi, costruiamo legami!

L’amministrazione comunale dà il benvenuto a tutti i bambini nati nel 2021 e residenti a Jesolo con il dono di un bellissimo libro. Vieni a ritirarlo in biblioteca!

L’accesso in biblioteca dai 12 anni in su è consentito previa esibizione del Green Pass.

Biblioteca Civica di Jesolo
Piazzetta Jesolo, 1 – 30016 JESOLO tel. 0421.359144
serviziculturali@comune.jesolo.ve.it
www.comune.jesolo.ve.it 

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail: comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.