Sì, viaggiare. Festival della letteratura di viaggio

Sì, viaggiare. Festival della letteratura di viaggio

Approfondimenti, incontri e spettacoli sul tema del viaggio nel mondo letterario.
   

Dal 17/09/21 al 19/09/21

Ort: Jesolo Lido

Dal 17 al 19 settembre Jesolo ospiterà il Festival della Letteratura di Viaggio, che si propone di valorizzare territori ricchissimi dal punto di vista storico, etno-demo-antropologico, paesaggistico e culturale riempiendo (nel rispetto dei protocolli di sicurezza) palazzi e piazze di persone che amano la letteratura, la poesia, la scrittura, l’arte la cultura. Ma si andrà oltre la dimensione fisica, coinvolgendo tutti attraverso la trasmissione degli eventi in modalità digitale sulle principali piattaforme social e streaming.

Il Festival si svolgerà tra Piazza Marconi e il Teatro Vivaldi, in un ricco calendario di eventi che per tre giorni vedrà susseguirsi approfondimenti, incontri e spettacoli sul tema del viaggio nel mondo letterario.

L’ingresso è gratuito e gli eventi si svolgeranno sia in presenza che in diretta streaming su questi canali:

Il calendario di appuntamenti letterari si concluderà con „La Cultura dell’accoglienza“ domenica 19 settembre presso il Teatro Vivaldi: un pomeriggio di eventi e ospiti condotto da Monica Vallerini, che si chiuderà con la Cerimonia di assegnazione del premio letterario Dispatriati 2021 (Sesta Edizione), destinato ad un’opera inedita sul tema delle migrazioni umane.

Prenotazione Posti a teatro www.festivaldellaletteraturadiviaggio.it
e-mail: info@festivaldellaletteraturadiviaggio.it 

 

 

 

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.