Il mondo contemporaneo

Il mondo contemporaneo

     Lezioni storia online
   

Dal 12/01/21 al 27/01/21

Ort: Jesolo

La Biblioteca Civica di Jesolo presenta la rassegna di lezioni di storia online „Il mondo contemporaneo: dall’11 settembre al Covid-19“.
Come hanno cambiato il corso della storia gli eventi che si sono susseguiti dall’inizio del nuovo millennio e quali sono state le vicende politiche ed economiche più influenti per il mondo intero. Incontri a cura del Prof. Daniele Ceschin,  dottore di ricerca in Storia sociale europea dal Medioevo all’età contemporanea.

Prenotazione obbligatoria tramite e-mail: biblioteca.prestiti@comune.jesolo.ve.it

Calendario completo: 

Mercoledì 13 gennaio: La Turchia. Il modello di potere di Erdogan; i rapporti con l’Unione Europea; i migranti come arma di ricatto; il ruolo nel Medio Oriente, in Siria e in Libia; la questione curda.
Mercoledì 20 gennaio: Gli Stati Uniti. Il sistema politico; le componenti etniche e i problemi razziali; la gestione della pandemia; da Trump a Biden; i rapporti con l’Europa; la guerra dei dazi con la Cina.
Mercoledì 27 gennaio: La Cina. L’economia cinese; la pandemia tra silenzi e repressione; la questione di Hong Kong; l’Italia in Cina e la Cina in Italia; l’espansione economica della Cina in Africa.

Fonte: Ufficio Comunicazione del Comune di Jesolo
e-mail comunicazione@comune.jesolo.ve.it

 

 

 

 

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert.