HOME > SCOPRI JESOLO > DESIGN, FASHION & SHOPPING

Fin dal dopoguerra Jesolo ha adeguato costantemente l’offerta proposta, per restare al passo con i tempi, senza perdere di vista però l’obiettivo di conservare la propria essenza, in un contesto fatto di vorticosi cambiamenti di stile e design.

Passeggiando per Via Bafile, che con i suoi 13 km di lunghezza è la via dello shopping più lunga d’Europa, potrai notare questa commistione di stili, tra iconici palazzi anni ’70 e moderne strutture di design.

Lasciati trasportare tra le botteghe artigianali, le boutique delle grandi firme e i tanti piccoli negozi che colorano la perla dell’Adriatico, troverai tante occasioni per visitare un mercatino tipico, comprare un souvenir, o semplicemente fare shopping.

Se anche in vacanza non vuoi rinunciare ad un po’ di acquisti sfrenati, potrai visitare il grande centro commerciale Laguna Shopping di Jesolo e il Designer Outlet McArthurGlen di Noventa di Piave.

Da metà anni ‘90 la località sta attraversando un periodo di notevole sviluppo architettonico, che non si è ancora interrotto: il cambiamento è partito sulla base del piano di sviluppo urbanistico creato del celebre archistar Kenzo Tange, con l’obiettivo di rendere Jesolo una moderna città a misura d’uomo.

Il piano urbanistico, pensato nei minimi dettagli per incrementare lo stretto rapporto tra design e benessere, ha attirato nomi e studi conosciuti in tutto il mondo che si stanno impegnando per rendere Jesolo la capitale del design balneare in Italia.