HOME > INFORMAZIONI UTILI > SOGGIORNARE A JESOLO

Classificazione turistica: gli hotel a Jesolo si dividono in base al numero di stelle, la classificazione è determinata in funzione del comfort e dei servizi offerti, a partire da una fino a cinque stelle. L’attribuzione del numero di stelle delle strutture ricettive alberghiere è effettuata sulla base dei requisiti minimi qualitativi richiesti per ogni stella secondo la normativa della Regione Veneto e dello stato centrale.

Tassa di soggiorno: l’imposta di soggiorno viene versata dai nostri ospiti dal 1° maggio al 30 settembre, in base alla tipologia della struttura ricettiva, per un massimo di 10 pernottamenti continuativi e consecutivi. A seconda delle categorie d’esercizio è compresa tra 0.90€ e 3.70€ per persona e per notte, con delle importanti eccezioni, per queste categorie:

  • minori di dieci anni di età;
  • le persone sottoposte a dialisi presso le strutture sanitarie del territorio di competenza o soggetti che assistono i degenti ricoverati presso strutture sanitarie dell’ULSS n. 4 Veneto Orientale;
  • i portatori di handicap e le persone non autosufficienti, le cui condizioni siano certificate dalla legge, e il loro eventuale accompagnatore;
  • il personale appartenente alla Polizia di Stato e locale, il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco e le altre Forze Armate;
  • coloro che alloggiano in strutture ricettive perché organizzano eventi e manifestazioni con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, nel caso in cui il soggiorno sia a carico del Comune;
  • i volontari che offrono il proprio servizio a Jesolo in occasioni di manifestazioni organizzate dalle Amministrazioni o per emergenze ambientali;
  • gli autisti di pullman e gli accompagnatori che prestano attività di assistenza a gruppi organizzati. Per gruppo organizzato si intende un nucleo di almeno 20 persone, con un viaggio organizzato tramite pacchetto turistico, che alloggia, salvo circostanze eccezionali, nella stessa struttura ricettiva.

Prenotazione

  • i prezzi sono comunicati IVA inclusa (TTC) e sono stabiliti liberamente; la loro affissione è obbligatoria;
  • è consigliato avere una conferma scritta della propria prenotazione;
  • la fattura deve essere rilasciata al pagamento;
  • qualsiasi annullamento, se rispetta le condizioni dell’albergatore, deve essere in ogni caso confermato per iscritto.

Prima colazione

  • non è obbligatorio che un cliente decida di usufruirne;
  • il prezzo deve essere indicato separatamente rispetto a quello della camera;
  • può essere fatturata solo se effettivamente è stata consumata (questa regola non vale per i gruppi).

HAI DELLE RICHIESTE SPECIFICHE?

Compila il nostro form di contatto:

Accetto le condizioni della privacy policy

NON TROVI QUELLO CHE STAI CERCANDO?

Utilizza la barra di ricerca sottostante: