HOME > INFORMAZIONI UTILI > TARGHE BARCHE

Visitare la Laguna utilizzando imbarcazioni per navigare i canali è una delle esperienze più emozionanti che tu possa fare.

Molti natanti e gondole affollano i corsi d’acqua, soprattutto durante la stagione estiva: per questo motivo il traffico deve essere regolamentato al meglio e dovrai disporre di una targa provvisoria per poter entrare nei canali

Pertanto, se la tua imbarcazione ha una potenza maggiore di 10 Hp, dovrai disporre di un “contrassegno provvisorio di identificazione”, un documento che viene rilasciato dalla Città Metropolitana di Venezia, è valido per 30 giorni dalla data di rilascio e ti permetterà di visitare liberamente la Laguna sulla tua imbarcazione.

Ti basterà compilare la documentazione necessaria e versare un contributo di 10€ (oltre 16.00 € di marca da bollo) per ricevere il contrassegno per te e le persone che deciderai di trasportare.

Ricorda che:

  1. i contrassegni d’identificazione sono rilasciati:
    • alla persona fisica o giuridica, Responsabile della Navigazione
    • alle persone fisiche, Responsabili della Navigazione dello stesso natante.
  2. Il Responsabile della Navigazione, al fine del rilascio del contrassegno d’identificazione, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
    • aver compiuto il diciottesimo anno di età
    • non essere interdetto legalmente o giudizialmente
    • avere la residenza, il domicilio, ovvero la sede legale in Italia ai sensi delle disposizioni del codice civile ovvero essere reperibile nei modi previsti dalla legge.

Visita il sito, oppure chiama il numero 041/2501256 per tutte le informazioni.

Modulo di rilascio contrassegno provvisorio di identificazione.

HAI DELLE RICHIESTE SPECIFICHE?

Compila il nostro form di contatto:

Accetto le condizioni della privacy policy

NON TROVI QUELLO CHE STAI CERCANDO?

Utilizza la barra di ricerca sottostante: