I PORTI DI JESOLO

HOME > SCOPRI JESOLO > BEACH&SEA > I PORTI DI JESOLO

Jesolo si è sviluppata tra la foce dei fiumi Sile e Piave. Uno dei modi più suggestivi per raggiungere la località è farlo attraverso le vie d’acqua: partendo dalla Pianura Padana si può arrivare a Jesolo e successivamente al Mar Adriatico.

La città si trova in una posizione ideale nell’Alto Adriatico, punto di partenza perfetto per raggiungere Venezia – a 11 miglia – e la Costa Dalmata – a 40 miglia. Jesolo è dotata di due porti: il principale è il Porto Turistico, un ambiente esclusivo e moderno alla foce del Sile.
La Marina di Cortellazzo, che invece si trova alla foce del Piave, consente di raggiungere in pochi minuti la Laguna del Mort, uno dei luoghi più suggestivi della zona.

Visitando i porti di Jesolo avrai la possibilità di ammirare la maestria dei pescatori all’opera: la tecnica tradizionale di pesca è quella che si basa sull’utilizzo di reti a bilancia, formate da un ampio tramaglio quadrato che viene abbassato e alzato tramite il supporto centrale di grandi strutture “sospese” sull’acqua.

Le darsene dei porti consentono di vivere la propria vacanza in tutta tranquillità, grazie ai numerosi servizi offerti ai propri ospiti, tra cui la sorveglianza alle imbarcazioni 24 ore su 24, l’assistenza in ormeggio e la possibilità di gustare il pescato del giorno sempre freschissimo nei ristoranti della zona, che abbinano la qualità degli ingredienti alla tipica accoglienza veneta.

Ristorante del Porto Turistico di Jesolo: si trova proprio all’ingresso della Marina, è dotato di ampio parcheggio e accessibile anche al pubblico esterno (quindi non solo agli ospiti del Porto). Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle prime ore del mattino. Il menù è estremamente ricercato e propone specialità tipiche di mare, arricchite dalla fantasia dello chef. Dagli antipasti ai secondi piatti, passando per le proposte di crudo: l’offerta dedicata al cliente si arricchisce del pescato del giorno. Un menù per tutti, con attenzione anche alla carne e idee culinarie “a portata di bambino”. Il ristorante offre agli ospiti del Porto Turistico un servizio di catering on board.

Ristorante Michelangelo: un ambiente elegante e raffinato, che rispecchia la passione e la creatività dello staff e del suo chef. 

Il design e i dettagli esclusivi del locale, recentemente ristrutturato, e la suggestiva location rendono l’atmosfera del ristorante assolutamente unica. 

Tino Vettorello, lo chef del Michelangelo, è famoso per essere da molti anni il responsabile delle aree ristorazione di grandi eventi, quali ad esempio la Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, i Giochi Olimpici Invernali di Vancouver e Sochi del 2010 e del 2014. 

Lo chef trasmette l’amore per la sua cucina, in particolare quella veneta, nei piatti del Michelangelo, servendosi di ingredienti freschi e genuini e puntando sulla qualità delle materie prime. La cucina, interamente a vista, permette di seguire passo dopo passo la lavorazione dei piatti, per vivere una “esperienza nell’esperienza”osservando uno chef di fama mondiale all’opera.  

In famiglia, in coppia o con gli amici, la spiaggia di Jesolo è pronta ad accoglierti.
Terra e acqua in un paesaggio unico da esplorare a piedi o in bicicletta.
A qualsiasi ora e per qualsiasi età, la City Beach ti offre un mondo di opportunità e di divertimento.
Dinamismo, energia, forza: ecco la città dello sport e degli eventi.
Organizza il tuo matrimonio da favola!
L’incontro di laguna, mare, terra e fiumi crea una cucina unica e sorprendente.
Passeggia per la città e scopri le scintillanti vetrine del viale dello shopping più lungo d’Europa.
Storia e cultura, architettura e design si fondono insieme tra il mare e la laguna.