OUTDOOR & NATURE

HOME > SCOPRI JESOLO > OUTDOOR & NATURE

Terra e acqua in un paesaggio unico da esplorare a piedi o in bicicletta lungo uno dei tanti percorsi dedicati. Scopri la fauna e la flora della Laguna, e rilassati davanti agli infiniti tramonti. Jesolo, la natura che ti incanta.


Jesolo è famosa per le sue spiagge, gli alberghi e il divertimento, ma basta uscire di qualche chilometro dal centro abitato per immergersi e assaporare la bellezza di un ambiente incantato, in cui terra e acqua si fondono per offrirti una successione di paesaggi incredibili, che passano dall’azzurro dell’acqua, al verde della vegetazione, al bianco delle Dolomiti che si ergono maestose all’orizzonte.

A piedi, accompagnato solamente dal tuo fedele zaino, o in bicicletta, utilizzando gli oltre 500 chilometri di percorsi ciclabili, potrai esplorare un contesto naturale incontaminato, in cui la laguna selvaggia si intervalla a fresche pinete, un luogo perfetto in cui ritemprarti, con il solo sottofondo dei suoni offerti dalla natura.

Oppure, all’interno della cornice della città, potrai godere del verde di ben 7 parchi urbani, per rilassarti con una piacevole passeggiata, fare attività sportiva, giocare con i tuoi bambini o semplicemente distenderti all’ombra degli alberi e goderti un momento di relax.

L’habitat di Jesolo e dei suoi dintorni è unico e prezioso, collocato all’interno di Valle Dragojesolo, presenta paesaggi che spaziano tra quello lagunare e quello fluviale, arricchiti da una fauna variopinta, ben rappresentata dalla presenza di coloratissimi fenicotteri rosa.

Un altro luogo davvero suggestivo è la Laguna del Mort, formatasi da un vecchio ramo della foce del Piave, parzialmente interrato, diventato nel corso degli anni un suggestivo habitat naturale per uccelli marini e lagunari. La zona è capace di regalare scorci e panorami assolutamente unici, come testimoniato dal riconoscimento, da parte di Legambiente, di una delle undici zone marine più belle d’Italia: lo scenario ideale per un giorno di escursioni, trekking, birdwatching: per vivere un’esperienza completamente immersi e a contatto con la natura, concludendo la gita nelle cristalline acque del mare.

Un paesaggio tutto da esplorare per un’esperienza diversa dal solito, scegli Jesolo per la tua vacanza nella natura!

 

La rete di piste ciclabili, caratterizzata da percorsi alla portata di tutti, per esplorare la zona senza dimenticare l’importanza dell’attività fisica. Scegli quello adatto a te.

Se sei un amante del trekking scegli Jesolo per la tua vacanza green, tanti sentieri da esplorare nell’entroterra e la spiaggia più bella dell’Alto Adriatico per rilassarsi dopo una piacevole passeggiata.

 

Scopri di più delle principali aree verdi di Jesolo nelle schede informative di questa sezione: tutti i parchi hanno come obiettivo garantire la maggiore accessibilità possibile e sono pensati per tutta la famiglia, grazie ad apposite zone recintate e dotate di una moltitudine di giochi e attrazioni per il divertimento dei più piccoli e vasti prati verdi, dotati di numerose attrezzature sportive, dove rilassarsi e tenersi in forma per gli adulti.
La Beach City è letteralmente circondata dall’acqua: si trova lungo la Litoranea Veneta, la via di comunicazione fluviale costruita dalla Repubblica di Venezia, che si estende nell’omonima Laguna ed è attraversata dai fiumi Sile e Piave, che ne modellano il territorio regalando paesaggi unici e tramonti mozzafiato.
In famiglia, in coppia o con gli amici, la spiaggia di Jesolo è pronta ad accoglierti.
Terra e acqua in un paesaggio unico da esplorare a piedi o in bicicletta.
A qualsiasi ora e per qualsiasi età, la City Beach ti offre un mondo di opportunità e di divertimento.
Dinamismo, energia, forza: ecco la città dello sport e degli eventi.
Organizza il tuo matrimonio da favola!
L’incontro di laguna, mare, terra e fiumi crea una cucina unica e sorprendente.
Passeggia per la città e scopri le scintillanti vetrine del viale dello shopping più lungo d’Europa.
Storia e cultura, architettura e design si fondono insieme tra il mare e la laguna.