Ironman 70.3 Venice – Jesolo: modifiche alla viabilità

Foto: GETTY IMAGES for IRONMAN

Domenica 7 maggio torna uno degli eventi sportivi più avvincenti ed estremi di sempre: Ironman 70.3 Venice – Jesolo 2023!

Si parte dalla spiaggia del Faro: 1,9 km di nuoto in mare aperto, 90 km di bicicletta attraverso i paesaggi della Laguna Veneta, attraversando anche i comuni di Eraclea e Cavallino Treporti; e 21,1 km di corsa lungomare, dove potremmo supportare gli atleti fino all’arrivo sulla finish line, sempre alla spiaggia del Faro.

La Città di Jesolo, anche quest’anno. è orgogliosa di ospitare un evento sportivo di portata mondiale come l’Ironman, presente in 53 paesi, con 370 eventi annuali e oltre un milione di atleti coinvolti.

Un’occasione incredibile sia per i partecipanti alla gara che per visitatori e cittadini, che potranno assistere a questo triathlon fenomenale.

Data la grande estensione dell’evento, Jesolo subirà delle modifiche alla viabilità.

Qui sotto puoi scaricare il volantino con alcuni consigli da seguire e la mappa con le modifiche alla viabilità:

mappa volantino informativo

Il percorso di gara della sezione Bike si estende anche ai vicini comuni di Cavallino-Treporti e di Eraclea. Di seguito il link di Google Maps con tutti i percorsi di gara georeferenziati.

percorso google maps

INFORMAZIONI UTILI

  • La mappa riporta gli orari stimati del passaggio degli ultimi atleti lungo il percorso. Questo consentirà di liberare dalle transenne gli incroci più importanti permettendo il transito dei veicoli, seppure con le cautele previste per strade che saranno riportate al libero stato di utilizzo solamente al termine dell’evento.  
  • Il sottopasso della rotatoria “Picchi” sarà sempre fruibile in entrambi i sensi di marcia, mentre la rotonda sarà transitabile solo provenendo da Nord, in direzione Ovest (Cavallino-Treporti) lungo via Roma e via Adriatico (Strada Provinciale 42). 
  • Il sottopasso posto nell’incrocio di Via Kennedy e Via Mameli (prossimità di P.zza Drago) è sempre transitabile anche dai Bus.
  • Il sottopasso posto nell’incrocio tra via Danimarca – via M. L. King – Via Papa Luciani (prossimità di P.zza Milano) è sempre transitabile.
  • Il ponte di Cortellazzo sul canale Cavetta è transitabile a partire dalle ore 12.00.
  • Il ponte Cavetta (Jesolo Paese) è transitabile a partire dalle ore 14.20.
  • Durante l’evento le spiagge di Jesolo sono fruibili al pubblico. Nelle aree interessate dal percorso della gara di corsa( dal Faro a Piazza Mazzini) la passeggiata pavimentata è riservata agli atleti. E’ comunque possibile accedere alla spiaggia dai varchi presidiati e spostarsi muovendosi sulla sabbia.

E’ vietato sostare, transitare e attraversare il percorso gara a partire dalle ore 6.30 fino al passaggio dell’ultimo atleta.
In tutte le zone non interessate dal passaggio del percorso la circolazione sarà regolare.

Ecco quindi alcuni consigli in vista di domenica 7 maggio:

Stay tuned! Segui l’evento: